Il 26 settembre anche a Milano... per l'Agenda Rossa e tutte le vittime di mafia

scritto da Ufficio di Presidenza il .

Il 26 settembre a Milano per l'Agenda Rossa di Paolo Borsellino e per la GiustiziaMentre Salvatore Borsellino e il Vomitato 19 luglio1992 sfileranno a Roma, noi ci ritroveremo a Milano da semplici cittadini e libere associazioni.

Per chiedere verità e giustizia sulle stragi di mafia del 1992 e del 1993 che, dopo Capaci e Via D'Amelio a Palermo, hanno colpito Roma, Milano e Firenze. A sostegno delle indagini che, tra molte difficoltà, la magistratura ha deciso di riaprire.

La verità sull'Agenda Rossa di Paolo Borsellino è un fondamentale tassello per identificare quei pezzi dello Stato e della politica che hanno trattato con Cosa Nostra e svenduto la vita di Falcone, Borsellino e dei loro compagni di sacrificio...
Per questo manifesteremo sabato 26 settembre, dalle ore 17 alle ore 20:30, Via dei Mercanti (M Piazza Duomo)

Non possiamo permettere che vertici istituzionali siano compromessi con Cosa Nostra, 'ndrangheta e camorra. Non possiamo permettere che le vittime delle stragi, dai magistrati di Palermo alle altre vittime senza nomi eclatanti, non abbiano giustizia. Non possiamo permettere che una parte consistente dell'economia nazionale sia di origine criminale e mafiosa. Non possiamo permettere che la mafia, oggi più potente che mai, devasti il territorio con speculazioni edilizie. Non possiamo permettere che vizi la vita di lavoratori, commercianti e imprese con il racket delle estorsioni o soffocandoli con una concorrenza spietata fatta di riciclaggio di denaro sporco. Non possiamo permettere che condizioni appalti, forniture ed appalti pubblici con la corruzione. Non possiamo permettere che chi denuncia, chi fa i nomi e cognomi dei mafiosi, chi difende ed afferma lo Stato di Diritto debba finire sotto scorta perchè il potere mafioso è in grado di colpirlo, da Sud a Nord. Non possiamo permetterlo da cittadini, per una questione di civiltà, dignità e libertà di un popolo.


organizza
l'associazione
Qui Milano Libera

aderiscono:

Casa della Legalità - Onlus

Le Girandole

Meetup Beppe Grillo- Milano

Legalità Organizzata



vai al gruppo su facebook della manifestazione

Stampa