Mezzo quintale di hashish sequestrato in porto

scritto da Il Secolo XIX il .

Operazione della Mobile
Mezzo quintale di hashish sequestrato in porto

Nascosto nel doppio fondo di un camion

 

Mezzo quintale di hashish è stato sequestrato giovedì mattina in porto dalla polizia. In manette, con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente, è finito il dipendente di una ditta di autotrasporti, sul cui camion è stata trovata la droga. E’ Calogero Massimo Altovino, 39 anni, originario di Riesi, in provincia di Caltanisetta, e residente a Torino.

L’operazione è stata portata a termine dalla Squadra Mobile della Questura l’altra mattina nella zona portuale a seguito di una lunga attività di indagine. La persona è finita in manette è incensurata e la polizia non esclude che fosse al suo primo trasporto di droga.

Secondo quanto ricostruito, quando è stato fermato per il controllo, Altovino era al volante di camion, appena sbarcato da un traghetto, in arrivo dalla Spagna. La droga, il cui valore commerciale è stato stimato dalla Polizia tra i 100 e 150 mila euro, era nascosta in un doppio fondo del pianale del camion e con molta probabilità era destinata allo spaccio nel capoluogo piemontese.

Stampa