La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

D'Alema mentitore, Sposetti il burlone... ed il Bilancio tarroccato

24.06.2007 POLITICA&AFFARI ( 5° parte ) agg. 26.06.07
D'Alema mentitore, Sposetti il burlone... ed il Bilancio tarroccato

Ma che simpatici i Ds. Massimo D’Alema vantandosi delle porcate con i furbetti delle scalate, e attaccando giudici e giornalisti per la violazione della sua privacy, ospite a Ballarò ha nuovamente mentito! Ha detto che i Ds non hanno nulla a che fare con le Immobiliari. Curioso visto quante ne hanno sparse in Italia e visti i legami provati con i Casale, gli Zunino e tanti altri faccendieri del mattone, senza trascurare le cooperative edili rosse...

Chissà dove sarebbe finito se fossimo in America (che tanto, solitamente, lo ispira) con tante menzogne? Certamente in compagnia di Ugo Sposetti. Il più “burlone” è infatti il tesoriere nazionale, Sposetti, quello che aveva già risposto con classica arroganza del “fatevi i fatti vostri” a Report. Si conferma pienamente allineato al degrado morale italiano e, finalmente, nel concreto, ci fa capire perché le leggi vergogna sono ancora tutte belle in vigore, a partire da quella sul falso in bilancio.
Anziché prendere e portare tutti i documenti contabili del partito in Procura per denunciare le irregolarità ed i falsi, commessi certamente dagli anni ‘80 ad oggi compreso (con le segreterie di Occhetto, D’Alema, Veltroni e Fassino), fa’ il furbacchione: pubblica bilanci “truccati”.
Sul sito nazionale dei Ds sono comparsi i Bilanci. Peccato che di tutte le società (srl e spa) intestate ai Ds ne indichi solo 6 (sei!). L’Arca società editrice de l’Unità, L’unità editrice multimediale, Libreria Rinascita, Se.Var srl, Alfa finanziaria di partecipazioni, Beta Immobiliare. Non solo si sono dimenticati tutte le altre che sono di proprietà e con partecipazioni pesanti da parte di Comitati Regionali, Federazioni, Unioni comunali e territoriali (alias Sezioni) dei Ds, ma ha raggiunto il culmine nell’indicare Alfa e Beta, interamente intestate ai Ds (nelle sue diverse articolazioni) come partecipate solo allo 0,66% (zero virgola sessantasei percento!!!). Ci rendiamo conto!!! Ha partecipato ad uno dei tanti corsi tenuto da Marcello Dell’Utri?

Non ci credete:
La nota integrativa del Bilancio 2006 pubblicata dai DS (file .pdf) - clicca qui!
Il Bilancio 2006 pubblicato dai DS
(file .pdf) - clicca qui!
La galassia Ds principale – clicca qui
La galassia Ds di Beta – clicca qui

Qualche visura e documento ufficiale – clicca qui[aggiornamento al 26.06.2007]


Vero o falso, il Bilancio è un quiz ?

Leggendo i Bilanci di Sposetti e le note integrative si comprende perché ai Ds piacevano tanto i “Tronchetti ed i furbetti”. Anche loro amano la finanza creativa. Intanto nelle relazioni pubblicate, in riferimento alle liste delle donazioni superiori a 5.000 €, si rimanda ad allegati che non si trovano. Forse sono talmente creativi che ognuno deve comporli da sé? Chissà?! Ma andiamo subito al sodo:
1) nei Bilanci e nelle note integrative vi è la voce “tesseramento”. Ed è giusto uno che si iscrive ai Ds a Genova come a Palermo, a Milano come a Reggio Calabria, a Bologna come a Napoli, e via così, si iscrive al partito dei DS, non alla federazione locale. Quindi qui il bilancio è perfetto.
2) nei Bilanci e nelle note integrative vi è la voce “feste de l’Unità”. Ed è giusto, le Feste le fanno in tutta Italia, nei quartieri, mica c’è solo la Festa Nazionale. Quindi anche qui il bilancio è perfetto.
3) nei Bilanci e nelle note integrative è indicata la voce “sottoscrizioni”. Ove sono raccolte tutte le sottoscrizioni che le diverse articolazioni del partito (dal territorio al nazionale) raccolgono. Quindi anche qui tutto perfetto.
4) nello Statuto dei DS si afferma che le Unioni di base, le Federazioni ed i Comitati Regionali, sono tutte articolazioni del partito nazionale. Si afferma poi che queste possono dotarsi di statuto, che deve essere vagliato dal Consiglio Nazionale dei Garanti. Quindi, anche se con autonomia estrema di statuto e organizzazione, le Unioni, le Federazioni ed i Comitati Regionali, sono tutti parte del partito DS che fa capo ad una direzione nazionale, una tesoreria nazionale, un segretario nazionale ed altri organi eventuali.
5) quanto sancito nello Statuto conferma la piena regolarità di quanto nei Bilanci riportato che abbiamo segnalato nei punti 1, 2 e 3.
6) quanto sancito nello Statuto, però conferma che qualcosa nei Bilanci non torna. Perché le miriadi di società (srl e spa) di proprietà dei Comitati Regionali, delle Federazioni e delle Unioni Territoriali, non sono indicate? Eppure queste comportano non solo eventuali utili e/o perdite annuali, ma anche investimenti nel capitale sociale, solo la Porta Castello di Bologna ha 5 miliardi di vecchie lire di capitale, mica bruscolini, e calcolando tutte le altre non siamo mica messi male come consistenza di patrimonio finanziario, liquido, di beni mobiliari e immobiliari. Come mai non risultano? Come mai quegli 0,66% per Alfa e Beta, due società dei DS? Come mai poi, nessuna menzione alle società in cui Beta ed Alfa hanno partecipazioni, partendo dalla Pielleffe (che è sempre dei DS!) o la Ludotech e Servim?
7) se le Unioni di Base, le Federazioni ed i Comitati Regionali non fanno parte dei DS cosa sono? Altri partiti? A questo punto o sono falsi i Bilanci da un lato o lo sono dall’altro, altre vie non ce ne sono! O lo Statuto è vero o è falso, altre vie non ce ne sono!
Invece che prendersela con il Generale Speciale, non poteva, Sposetti, recarsi da lui e chiedere di verificare il tutto, al fine di capire dove avevano sbagliato le segreterie nazionali di Occhetto, D’Alema, Veltroni e Fassino ? Beh, sono sempre in tempo per una verifica, o no?

 

Tags: ds, affari, imprese, documenti, d'alema, sposetti, finanziamenti, bilanci, pds, bilancio falso

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento