La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Relazione Genchi, vizi pubblici e improbabili, segrete, virtù

dal sito DemocraziaLegalità

Non sappiamo come e perchè la relazione che il perito palermitano Gioacchino Genchi ha consegnato a Luigi De Magistris per l'inchiesta WHI NOT sia diventata di dominio pubblico tanto, tanto tempo fa. Fu pubblicata su radiocarcere.it sito web gestito da Riccardo Arena, avvocato penalista, dirigente Radicale molto impegnato nella tutela dei carcerati, convinto e attivo sostenitore del provvedimento di indulto, primo atto del Ministero Mastella. La relazione su quel sito restò poco, pochissimo, giusto il tempo per farlo sapere , il tempo utile per seminare il dubbio su chi, perchè e come l'aveva fatta uscire dalle segrete stanze. Apparve e scomparve. Adesso è pubblica (LEGGI LA RELAZIONE), , adesso ognuno di noi può leggere cosa il perito scoprì, quali nomi, quali intrighi e quali relazioni pericolose, tutto il parterre delle nostra bella politica, tutti i peggiori retaggi ( logge massoniche coperte, mafie, comitati d'affari, servizi e giornalisti a servizio ) della nostra storia. Eppure leggendola ancora ci sembra di spiare dal buco della serratura qualcosa di immondo, indecente che ci fa sentire meschini, verrebbe voglia di farlo chiudendosi in bagno, colpevoli noi per l'indecenza di altri, colpevoli come e con Genchi di spiare le nudità del re. E il re, a noi e a Genchi non tarderà a punirci per tanto ardire.

Tags: relazione, procura, why not, gioachino genchi, de magistris

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento