La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Lamezia - Solidarietà ai magistrati minacciati

«I proiettili inviati ai magistrati delle procura e della sezione penale del tribunale sono la chiara espressione che la presenza della giustizia è scomoda alla criminalità organizzata». Ad affermarlo è l'associazione "Casa della legalità" commentando l'atto intimidatorio denunciato nei giorni scorsi. Otto buste con proiettili indirizzate ad altrettanti magistrati sono state infatti intercettate al Centro meccanizzato di Poste Italiane, a San Pietro Lametino.
La "Casa della legalità" nata pochi mesi fa e affiliata a un network presente in tutto il paese, non usa mezzi termini: «Chi quotidianamente col lavoro mette al servizio se stesso per far valere la giustizia e la legalità non può mai essere lasciato da solo. Così l'associazione vuole esprimere solidarietà alla magistratura lametina chiedendo con forza che continui nel proprio lavoro. Ci auguriamo», afferma la "Casa della legalità", «cresca nei cittadini un forte sentimento antimafia, e ciò può verificarsi solo tramite le istituzioni locali, la società civile, le associazioni e le forze di polizia».

Tags: solidarietà, lamezia terme, magistrati

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento