La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Il punto... ed a breve i nuovi aggiornamenti



Non siamo spariti, anzi... Stiamo lavorando ad alcune inchieste e seguendo diverse delle segnalazioni giunteci da tutta Italia. E poi ogni tanto è bene che qualcuno pensi che non facciamo niente... l'effetto sorpresa qualche volta porta ottimi risultati...



Ci sono molte novità dal fronte cemento, e nel frattempo il Comune di Celle Ligure, grazie al sindaco Remo Zunino, è stato condannato a pagare 3.000 euro dal TAR per le spese relative al procedimento sull'irregolarità del progetto per la speculazione nell'ex Cinema Giardino (quella che abbiamo denunciato con forza e su cui lo Zunino rispose che era tutto in regola, sic!). Grandi manovre attorno alla 'decina' dei gelesi del clan di Madonia a Genova. Ci sono novità sul fronte rifiuti e discariche, così come su alcuni particolarità di certe Procure,... e Ventimiglia continua a regalare pillole di "follia" scoppiettante e su cui potete aggiornarvi da subito su AlzaLaTesta.

Ma di questo ed altro parleremo nei prossimi giorni. Oggi ci limitiamo a tre notizie, un delirio... ed un ps.

Prima notizia IL TAR DA RAGIONE A PINO MASCIARI...
ma il Ministero fa finta di nulla. La sentenza del Tar è chiara: Pino Masciari e la sua famiglia non possono essere esclusi dal programma di protezione. Adesso lo Stato deve MUOVERSI!
Il messaggio che lo Stato sta continuando a dare è devastante e chiaramente volto a disincentivare chi vuole denunciare le mafie e le loro collusioni. Noi siamo AMICI di PINO MASCIARI!

Seconda notizia PERQUISIZIONI A GIOACCHINO GENCHI...
mentre la mistificazione continua, i Ros hanno perquisito ufficio e abitazione di Genchi alla ricerca di ciò che dicevano esistere, ma che nella realtà non è mai esisto. Inoltre: se avevano già trovato tutto, tanto da lanciare una campagna mediatica senza confine, il tutto dove è?
Noi esprimiamo sempre piena solidarietà e stima a Gioacchino Genchi.

Terza notizia BENI CONFISCATI DI VICO MELE A GENOVA...
dopo oltre tre anni in cui proponiamo che quei beni vengano destinati ad un gruppo di associazioni che, legato ai bisogni del territorio, svolgano molteplici attività in grado di garantire che per gran parte della giornata vi sia un presidio vivo di quel territorio, sottraendolo al controllo delle mafie, sembra l'abbiano capita! Oggi alla riunione con i cittadini, le Istituzioni ed alcune associazioni, la proposta che abbiamo avanzato è stata condivisa ed ora, sotto la regia del Pubblico si dovrà procedere in questa direzione a tappe forzate, perchè il segnale deve essere chiaro e inequivocabile da parte della comunità, delle Istituzioni e delle associazioni che saranno disponibili a lavorare in rete!

Il "DELIRIO" invece è...
il video integrale - che apre questo articolo -, che non sarà trasmesso alla tappa genovese del tour Delirio di Beppe Grillo, del Meetup 601 - Il Grillo di Genova, in collaborazione con la Casa della Legalità. (Ma che c'è poi di tanto "dirompente" che possa "frammentare"? Mah)
Sono i frammenti di alcune delle iniziative ed azioni che un gruppo di cittadini liberi ha portato avanti (e porterà avanti!) perchè IL FUTURO NON E' SCRITTO! Un video, qui nella versione integrale, che, come detto, non sarà trasmesso alla tappa genovese del tour perchè ormai si sa... noi siamo destabilizzanti... e quindi "banditi"! Ma la rete c'è (quella web e quella reale) quindi no problem!
Questo il volantino d'informazione che abbiamo predisposto per la tappa genovese del tour di Beppe Grillo...

Loading...


PS
Ci ha contattato un signore di Bagheria, un ex sindaco di un Comune e qualcosa d'altro. Si lamentava che c'è il suo nome in un articolo del nostro sito in quanto indagato. Gli abbiamo chiesto se avesse avuto la chiusura indagini con archiviazione, perchè in quel caso avremmo proceduto a precisalo subito. Ci ha risposto di no, che tutto andrà in prescrizione. Noi: ma come, scusi non ha detto che era erroneo nominarlo tra gli indagati? Lui ci ha risposto che c'è il processo in corso. Allora gli abbiamo chiesto: scusi ma lei è rinviato a giudizio in quel processo o no? Lui: si. Allora noi abbiamo detto che, senza alcun problema, se ci indicava il suo nominativo noi avremmo precisato in coda all'articolo che il Sig. X non era indagato, come erroneamente indicato nell'articolo, bensì imputato! Si è risentito ed ha detto che farà intervenire chi di dovere. Bene noi aspettiamo con ansia estrema, come sempre!

 

Tags: cementificazioni, beni confiscati, celle ligure, pino masciari, gioachino genchi, video, video delirio

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento