La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Speciale elezioni regionali Liguria 2020

Speciale elezioni regionali Liguria 2020

Lo speciale sulle elezioni regionali in Liguria 2020 con tutte le pubblicazioni

More...
Breakfast, Invisibili e 'ndrangheta stragista

Breakfast, Invisibili e 'ndrangheta stragista

By Casa della Legalità

Raccolta degli articoli pubblicati da Alessia Candito sul Corriere della Calabria...

More...
Qualche novità sui Fotia, tra passati e presenti

Qualche novità sui Fotia, tra passati e presenti

By Casa della Legalità

Il capo famiglia storico, Sebastiano, è tornato ad Africo, sepolto nella tomba di famiglia dei Bruzzaniti, i tre figli condannati a…

More...
'Ndrangheta in Liguria | il contesto che ha colpito Rolando Fazzari

'Ndrangheta in Liguria | il contesto che ha colpito Rolando Fazzari

By Casa della Legalità

Rolando Fazzari ha denunciato la 'ndrangheta, a partire dai suoi familiari. Lo hanno isolato e colpito, portandolo alla chiusura della…

More...

Home

Su Burlando, la Procura ascolti quel testimone

Claudio Burlando con sullo sfondo il logo della sua associazione "scoperta" MaestraleDalle informazioni dirette in nostro possesso quel "Claudio" che, nelle intercettazioni dell'inchiesta sulla Tangentopoli genovese, viene citato per aver fatto accompagnare il figlio a scuola con l'auto blu e l'autista della Regione è Claudio Burlando. Ce lo ha rivelato il testimone oculare di quel fatto che, se confermato, rappresenta la commissione del reato di peculato da parte del Presidente della Regione Liguria.
Davanti alla ricandidatura di Burlando, che crediamo profondamente discutibile per quanto già di pubblica conoscenza ed evidenziato documentalmente più volte, non solo da atti giudiziari come le intercettazioni sul crack Festival e sul Porto di Genova, ma anche da quanto pubblicato sia dal libro "Il Partito del Cemento" sulle grandi speculazioni ed intrecci di interessi privati (legali e non) che stanno devastando la Liguria, sia da Il Secolo XIX e Repubblica sulla lottizzazione politico-massonica della Sanità e delle società pubbliche, occorre che la Procura, senza più indugi, proceda nelle verifiche e nei provvedimenti necessari...



Ancora una volta la politica, con l'unanimità del Pd Ligure sulla ricandidatura di Burlando, sceglie la via del perseverare nel mantenimento di un blocco di potere i cui tratti inquietanti sono evidenti quanto devastanti, negando, nei fatti, quelle dichiarazioni pubbliche che parlano di "rinnovamento" ed "etica".

(trascrizione intercettazione del 27.06.2007 - pagina 124 dell'Ordinanza Gip)
"io ieri ho visto.. quell'uomo lì è proprio abbelinato.. ieri giravo da viale Brigate per fare il giro diciamo davanti alla Questura per venire in centro, mi si affianca la macchina di CLAUDIO, c'era dentro il figlio da solo, che si vede che lo portava a scuola, alle sette e mezza, roba che se ti vede qualcuno in giro così che fai portare il figlio con la macchina belin, scoppia un casino che non finisce più.. è fuori come un poggiolo.. cioè.."


Per approfondimenti segnaliamo:

Tags: appalti, claudio burlando, speculazioni, concessioni, porto di genova, incarichi, tangentopoli genovese, testimone, peculato, crack festival

Stampa Email

presto attivo il

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento