'Ndrangheta, arrestato latitante legato alla cosca dei Morabito
L'uomo, Domenico Morabito, 33 anni, è il nipote di Giuseppe detto 'u tiradrittu. Fermato a Africo Nuovo, in un appartamento. A Napoli la scorsa notte preso il reggente del clan Mazzarella...
AFRICO NUOVO (Reggio Calabria) - E' stato arrestato dai carabinieri ad Africo Nuovo Domenico Morabito, di 33 anni, latitante, accusato di essere affiliato all'omonima cosca della 'ndrangheta. E' il nipote di Giuseppe Morabito, capo della cosca, detto 'u tiradrittu, arrestato nel 2004 dopo oltre 15 anni di latitanza.
Domenico Morabito è stato bloccato dai militari del Gruppo di Locri in un appartamento in cui aveva trovato rifugio da alcune settimane. L'uomo non era armato e non ha opposto resistenza ai carabinieri.
Morabito era ricercato con l'accusa di associazione per delinquere di tipo mafioso dallo scorso mese di giugno dopo che era sfuggito all'arresto nell'ambito dell'operazione "Bellu lavuru", coordinata dalla Dda di Reggio Calabria, che portò all'emissione di 31 ordinanze di custodia cautelare.
Nella scorsa notte, in un'operazione a Napoli, gli agenti della Squadra mobile della Questura hanno arrestato il reggente del clan Mazzarella, Paolo Ottaviano, nipote del capo clan attualmente detenuto.
Ottaviano, destinatario di un provvedimento di fermo emesso dalla direzione distrettuale antimafia di Napoli per il reato di associazione a delinquere di stampo camorristico, è stato sorpreso in compagnia di altri due affiliati del clan, nel corso di un incontro. Tutti e tre sono stati arrestati.
Tags: 'ndrangheta, u tiradrittu, domenico morabito, morabito, clan mazzarella, africo nuovo, africo, napoli, Bellu Lavuru, paolo ottaviano, latitanti