La Casa della Legalità - Onlus è un'associazione nazionale di volontariato, indipendente ed opera senza finanziamenti pubblici o sponsor

seguici e interagisci suFACEBOOK TWITTER  YOUTUBE

CASA DELLA LEGALITA' E DELLA CULTURA - Onlus
Osservatorio sulla criminalità e le mafie | Osservatorio sui reati ambientali | Osservatorio su trasparenza e correttezza della P.A.

Auto inghiottite dalla frana

Intorno alle 5.30, una grossa frana ha fatto crollare un vecchio muro costruito dalle Ferrovie dello Stato nei primi del ‘900, facendo "scendere" il tratto di via XX Settembre che, dalla parte ovest di Ospedaletti porta verso il mare e il cantiere del futuro porto di Marina di Baia Verde...



Sono crollati circa 20 metri di muro che si trovavano sopra una serie di "micro-pali", sistemati per consentire i lavori del porto. Quattro auto, che erano parcheggiate sulla strada, sono rimaste coinvolte nella frana.

Sul posto, arrivati poco dopo le per l'allarme dato dai primi passanti che, increduli, hanno visto la frana, sono accorsi i vigili del Fuoco di Sanremo, la Protezione Civile di Ospedaletti e i Carabinieri, seguiti anche dal sindaco, Eraldo Crespi, e da buona parte della giunta comunale.

Il magistrato ha posto l'area sotto sequestro per capire con precisione quanto è successo e solo successivamente sarà possibile far partire i lavori per ricostruire il muro e ripristinare la strada che, ovviamente, è totalmente chiusa al traffico. Secondo una prima stima, i lavori per il ripristino costeranno circa 200.000 euro. Nel pomeriggio, dopo un sopralluogo del tecnico incaricato dal Comune, sono stati esclusi rischi per le case della zona.
Particolare curioso le macchine erano in divieto di sosta e i danni non verranno risarciti

Stampa Email

Frammenti sulla Liguria

Frammenti su altre Regioni

Dossier & Speciali

I siti per le segnalazioni

Osservatorio Antimafia
www.osservatorioantimafia.org

Osservatorio Ambiente e Salute
www.osservatorioambientesalute.org

Osservatorio sulla
Pubblica Amministrazione
www.osservatoriopa.org

 

e presto online

sito in fase di allestimento